
05 Gennaio 2018
Il programma Nissan Intelligent Mobility, che da diversi anni promuove lo sviluppo della mobilità sostenibile, della sicurezza stradale e, recentemente, della guida autonoma, si presenta al CES di Las Vegas 2018 con le ultime novità in materia di mobilità intelligente. Una filosofia di Nissan che punta a trasformare il tipo di alimentazione, lo stile di guida e il modo in cui le auto si integrano nella società.
A far conoscere le ultime novità del programma al padiglione numero 5431 del Centro congressi di Las Vegas, dal 9 al 12 gennaio, ci saranno diverse novità introdotte negli scorsi 12 mesi: prima di tutto la nuova Nissan LEAF, seconda generazione della compatta 100% elettrica, che al powertrain a zero emissioni affianca diverse novità per la sicurezza (con il sistema ProPILOT) e per il piacere di guida sostenibile (come l'e-Pedal).
Al suo fianco ci saranno il concept IMx (SUV elettrico da 600 km di autonomia visto al Salone di Tokyo in autunno) e Rogue 2018 (il crossover più venduto di Nissan, anch'esso con ProPILOT Assist). Per l'occasione, anche i dirigenti Nissan (José Muñoz, Chief Performance Officer Nissan Motor Co. Ltd e Chairman Nissan North America; Daniele Schillaci, Executive Vice President Global Marketing and Sales, Zero Emission Vehicle and Battery Business; Alfonso Albaisa, Senior Vice President Global Design; Melissa Cefkin, antropologa e ricercatrice presso il Nissan Research Center nella Silicon Valley) saranno presenti per illustrare agli operatori e alla stampa la vision aziendale per quanto riguarda un futuro in cui la mobilità sia più autonoma, connessa e sostenibile.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
forza E-cars.. Italiani sveglia