Fisker Orbit: dopo le berline arriva lo shuttle a guida autonoma

04 Dicembre 2017 0

Non solo sportive ibride plug-in come l'indimenticabile Karma o elettriche con autonomia record come l'imminente EMotion: Fisker, costruttore californiano fondato dal celebre designer danese Henrik, proporrà presto nella sua gamma anche uno shuttle a guida autonoma, prodotto in collaborazione con il costruttore cinese Hakim Unique Group.

Obiettivo della partnership: sviluppare il più attraente shuttle autonomo al mondo per smart cities. E di attraente Henrik Fisker ne sa qualcosa: la Karma ieri e la EMotion oggi (senza contare le opere d'arte Aston Martin V8 Vantage, DB9 e BMW Z8) appartengono alla nicchia delle auto più affascinanti degli ultimi anni.

Quasi scontato, dunque, aspettarsi uno shuttle che non ricordi nessuno dei bus-minivan attualmente in commercio: i teaser ufficiali rilasciati da Fisker, del resto, mostrano un veicolo monovolume, ma decisamente più filante e caratterizzato rispetto a quanto offra oggi il mercato dei veicoli per trasporto persone. La collaborazione con Hakim Unique Group - colosso che riunisce qualcosa come 160 aziende, ognuna con una competenza specifica, con l'obiettivo di sviluppare le smart cities di domani - porterà ad un veicolo iconico ma funzionale, tecnologico e in grado di comunicare con le infrastrutture connesse delle smart cities.

Shuttle sì, ma con stile Fisker

Fisker Orbit - questo il nome dello shuttle - beneficerà di uno stile futuristico e di un interno ergonomico e funzionale. Pronto per la produzione già a partire dalla fine del 2018, si integrerà con nuove infrastrutture pensate per agevolare la circolazione di veicoli senza conducente e verrà commercializzato con l'expertise nel marketing e nella comunicazione di Hakim Unique Group.

Insieme, le due aziende puntano a lasciare un segno profondo nell'industria automobilistica mondiale, con l'ambizione di creare non solo un modello di business di successo, ma anche un futuro più sostenibile alle future generazioni.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 880 euro oppure da Amazon a 975 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes