Panamera Turbo S: E-Hybrid anche per la Sport Turismo

27 Settembre 2017 0


Mancava solo lei, la versione ibrida della Sport Turismo. La versione "allungata" è quella per chi cerca più spazio di carico senza però rinunciare al divertimento di guida di una Panamera Turbo S, versione E-Hybrid che ripropone senza alcuna modifica la motorizzazione della versione più compatta.


Tornano quindi il V8 biturbo e il motore elettrico: il totale è di 680 cavalli, sufficienti per far scattare la Sport Turismo da 0 a 100 in 3.4 secondi e fermare la lancetta sul tachimetro solo quando si raggiungono i 310 chilometri orari. Considerate le prestazioni, viene quasi naturale pensare ai freni carboceramici...che sono di serie insieme a Dynamic Chassis Control Sport con torque vectoring e Porsche Active Suspension Management che gestisce le sospensioni attive. I cerchi sono da 21 pollici e il pacchetto Sport Chrono è offerto dalla casa.


I dettagli del sistema ibrido "E-Hybrid" li trovate nell'approfondimento di seguito. In breve la scelta di Porsche è stata quella di un ibrido votato alle prestazioni, scelta dimostrata dallo spoiler posteriore adattivo che ottimizza il carico. Certo, c'è anche il setup a vantaggio dell'efficienza, ma Porsche è partita con l'intenzione di creare una sportiva...se poi si riesce a tagliare sui consumi, tanto di guadagnato.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso