
21 Novembre 2017
Se prima la gamma Model S proponeva due scelte per la trazione, ora le opzioni si riducono. Per fare spazio alla Model 3, o meglio con l'arrivo di quest'ultima, Tesla ha deciso di ridisegnare in parte la gamma eliminando la Model S 75 a trazione posteriore.
Dal 24 settembre sparirà quindi il modello più economico e si potrà avere la berlina solo con la configurazione a due motori e trazione integrale. Non è chiaro, però, se il nuovo listino subirà modifiche al ribasso per compensare il sovrapprezzo del secondo motore visto che viene tagliata fuori la versione da 81.400EUR e, ad oggi, il costo della 75D è di 86.700EUR.
Sebbene la data del 24 sia stata confermata, Tesla ha comunque previsto un buffer di unità a trazione posteriore per i clienti interessati, "scorte di inventario" che saranno consegnate nel quarto quarto del 2017 e che, una volta terminate, porteranno all'estinzione di questo allestimento.
Così Model S e Model X saranno solo disponibile nei tagli a quattro ruote motrici e Model 3 sarà l'unica a trazione posteriore, marcando maggiormente il gap tra i modelli della gamma. Anche Model 3 avrà comunque la versione "dual motor" con quattro ruote motrici, sebbene questa non sarà messa in produzione prima della primavera del 2018.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti