
Moto 11 Ago
Esercizio di stile? Concept per sondare gli animi? Chissà, poco si conosce riguardo a Mille Miglia, un interessante prototipo che applica il motore elettrico al mondo delle tre ruote.
Ispirato al passato ma con uno sguardo al futuro ben presente nel design, ambizioso nel nome che va a utilizzare, Mille Miglia è nato da una richiesta di Carles de Vera a Pablo de Chavez, styling director di Dechaversmotion. L'idea è creare un prototipo di tre ruote elettrico che sfrutta il propulsore di una Zero.
All'anteriore c'è un sistema basculante che permette di piegare in maniera simile a quanto accade per gli scooter a tre ruote e la posizione di guida è a gambe quasi distese. Peccato manchino i dettagli tecnici, sperando in una realizzazione che potrà portare a scoprire di più, specie sulla dinamica di guida che potrebbe risultare interessante. Quel che è certo è che, se dovesse andare in produzione, il concept dovrà evolversi per accogliere specchietti, porta targa e magari un cupolino, senza dimenticare almeno i parafango per le ruote anteriori così da evitare lavaggi non voluti da parte del pilota.
Commenti