Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Opel Ampera-e: con il piede "leggero" percorre più di 750 km con una ricarica

14 Settembre 2017 0


Dopo il record registrato dal Tesla Owners Club Italia qualche settimane fa, ora tocca alla nuova elettrica di Opel finire sotto la lente d'ingrandimento di due giornalisti tedeschi, che le hanno fatto percorrere più di 750 km con una sola ricarica elettrica.

Nel corso di un test drive molto particolare da parte di una troupe televisiva tedesca, la nuova elettrica Opel Ampera-e ha percorso ben 754,9 kilometri con una sola ricarica di elettricità. Si tratta della più grande distanza mai percorsa da un'elettrica di questo segmento, seconda solo al record ottenuto da alcuni membri del Tesla Owners Club Italia la scorsa estate.

Nella sua "economy-run", la Opel Ampera-e (guidata da due giornalisti) ha attraversato la Germania partendo dalla grande metropoli Aquisgrana e spegnendosi a Gorlitz, la città più a est del paese teutonico. Come nel caso della Tesla, anche in questo caso la velocità media è stata tenuta volutamente bassa (tra i 40 e i 50 km/h), e questo ha consentito di ottenere la percorrenza record in un tempo di 25 ore e 30 minuti.

L'obiettivo era quello di raggiungere la città di Aachen, ma un imprevisto ha dovuto far allungare il tragitto di 20 km, obbligando l'equipaggio a fermarsi prima. In ogni caso, la percorrenza effettiva è stata superiore quasi del 50% rispetto ai valori dichiarati dalla casa nel vecchio ciclo di omologazione NEDC (520 km), e addirittura praticamente raddoppiata rispetto al ciclo WLTP (380 km).

Opel Ampera-e è attualmente in vendita in Germania, Norvegia, Francia, Paesi Bassi e Svizzera e, presto, arriverà anche in Italia, con un prezzo base che dovrebbe aggirarsi intorno ai 40.000 euro. 


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video