SpaceTourer Rip Curl e le altre: trittico di crossover Citroen a Francoforte

01 Settembre 2017 0


In occasione del Salone di Francoforte (14-24 settembre) saranno ben tre i veicoli pensati per uno stile di vita attivo e avventuroso: si parte dalla C3 Aircross (presentata in anteprima mondiale a giugno), passando per una versione speciale di E-MEHARI e concludendo con un prototipo di lifestyle su base SpaceTourer.

Citroën e Rip Curl coronano la loro collaborazione che va avanti da diverso tempo con un modello che incarna perfettamente i valori dell'avventutra in piena libertà impersonati da Rip Curl e ulteriormente valorizzati dai crossover Citroen. Il nuovo SpaceTourer Rip Curl è un multispazio pratico e funzionale per gli appassionati di sport all´aria aperta e della libertà, pensato per sostituire un camper compatto grazie all´allestimento realizzato da Pössl e ideale per tutti i tipi di terreno, grazie alla trazione 4x4 di Automobiles Dangel, associata al motore BlueHDi 150 S&S CM6.

Per uno stile di vita en plein air


Dopo C4 Cactus Rip Curl, la partnership tra Citroën e Rip Curl continua con un modello che si presta ancora meglio ad impersonare i valori comuni ad entrambi i brand. Realizzato a quattro mani dal team Rip Curl e il centro Stile Colori& Materiali di Citroën, SpaceTourer Rip Curl si orienta al mondo del surf e della vita all'aria aperta. Esternamente, SpaceTourer Rip Curl Concept prevede un trattamento esterno a due colori, le cui tinte (Kaki e Beige) evocano sensazioni di robustezza e sintonia con la natura. A unire i due colori, un vivace profilo giallo fluo che segue la linea orizzontale di luce della scocca. Interessante per la vita dinamica dei surfisti il tetto rialzabile in color kaki, che prevede una zanzariera traforata e profili in tessuto giallo fluo. Completano il pacchetto estetico i cerchi da 17" diamantati e le protezioni anteriori e posteriori con effetto alluminio, un omaggio al mondo dei crossover.

Un mini-camper con tutto ciò che serve


La personalità del veicolo si riflette anche all'interno, dove i caratteristici sedili tricolore e tri-tessuto riprendono le tinte della carrozzeria. Sulla plancia, sul volante e sui pannelli porta non mancano poi gli inserti color giapllo fluo. Inedito anche l'allestimento interno, con tavolini ripiegabili rivestiti in pelle kaki, così come color kaki è il ripiano a scomparsa. Grazie al Pack Plein Air, SpaceTourer Rip Curl diventa un vero e proprio camper, con tanto di doccia con tendina integrata nel portellone posteriore, un contenitore stagno per le tute, una stazione meteo, una cassaforte da fissare sotto al veicolo per riporre le chiavi quando si va in acqua, cinghiette nel sottotetto per agganciare due tavole da surf nell´abitacolo, divanetto esterno Lamzac, lampada portatile, plaid, cuccette per 4 persone, angolo cottura amovibile (per essere portato fuori), frigorifero e tanti vani portaoggetti.

A Francoforte l'offerta di crossover sarà arricchita poi dall'allestimento speciale "Styled by Courrèges" della piccola elettrica E-MEHARI, oltre che dal nuovo C3 Aircross, presente per la prima volta in un Salone internazionale dopo l'anteprima dello scorso giugno.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10