
Auto 26 Feb
Il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach ha visto anche quest'anno il debutto di decine di supercar che difficilmente vedremo sulle strade di tutti i giorni. Tra queste, tre esemplari di Lamborghini rese ulteriormente personalizzate dal programma Ad Personam.
In occasione della Monterey Car Week, Lamborghini ha presentato al pubblico dell'esclusivo Concorso d'Eleganza di Pebble Beach tre icone d'eccellenza dotate delle esclusive personalizzazione del programma Lamborghini Ad Personam, la divisione che si occupa di offrire ai clienti Lamborghini ulteriori possibilità per configurare la propria supercar, rendendola davvero unica al mondo.
La selezione presentata nella penisola nord californiana si chiama "Ad Personam for Pebble Beach Trim" ed è stata protagonista della manifestazione "The Quail, A Motorsports Gathering". I tre esemplari esposti rispondono ai nomi di Aventador S Coupé, Huracan Performante e Huracan RWD Spyder.
L'ammiraglia del marchio, la Aventador S Coupé, beneficia di una livrea Arancio Xanto con tetto in fibra di carbonio a vista e cerchi in titanio opaco Dianthus. Per gli interni, un rivestimento in Alcantara e pelle Nero Ade si alterna a cuciture e inserti arancioni. Invariato invece il motore V12 da 740 CV, un concentrato di potenza e sound che viene ulteriormente valorizzato da un cofano trasparente.
Altro giro, altro pezzo da novanta: la Lamborghini Huracan Performante, presentata a Ginevra lo scorso marzo e già detentrice del record per vetture di serie al Nurburgring Nordschleife, è qui esposta in una livrea Verde Hydra, un colore profondo e intenso, abbinato a cerchi Narvi in bronzo, lo stesso colore del paraurti anteriore lucido. Anche in questo caso negli interni dominano i rivestimenti Nero Ade in Alcantara, personalizzati con cuciture in bronzo sul volante.
Sempre Huracan, ma senza il tetto, per il terzo esemplare della collezione per Pebble Beach. In questo caso la Spyder si presenta con una tinta di carrozzeria Grigio Astarte con cerchi Giano in nero lucido. Per l'abitacolo, i rivestimenti sono in pelle Nero Ade con dettagli a contrasto in Terra Emilia e cuciture Grigio Chronus.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti