Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lucid Air: a Pebble Beach il secondo prototipo

22 Agosto 2017 0


La futura rivale di Tesla Model S/X e Faraday Future FF 91 si è presentata al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach con un secondo prototipo sempre più vicino alla produzione, che avverrà entro il 2018 dopo un lancio avvenuto alla fine del 2016.

Il secondo prototipo semi-definitivo di Lucid Air, la berlina elettrica di lusso ad alte prestazioni destinata a fare concorrenza a Tesla Model S, è stato presentato in pompa magna in occasione della Monterey Car Week, l'evento motoristico più esclusivo d'America in corso in questi giorni in California.


Rispetto al modello visto a dicembre 2016, questo secondo prototipo si distingue per una livrea bi-colore che combina elementi argento con un corpo vettura che invece è realizzato in un particolare grigio scuro multistrato. Non cambiano, invece, le proporzioni dell'affascinante berlina coupé, ispirate a quelle della rivale numero 1, la Tesla Model S.


Lucid Air sviluppa una potenza equivalente a 1000 CV e offre un´autonomia con una sola ricarica di 400 miglia, pari a circa 640 kilometri. La casa dichiara un´accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 2,5 secondi, un valore pari a quello della più potente delle Tesla. Numeri entusiasmanti, resi possibili da un layout a doppio motore (uno per le ruote anteriori e uno per quelle posteriori) e da una batteria che può essere scelta nel "taglio" da 100 o 130 kWh. Un motore che promette faville, e che ha già collezionato un record di velocità: Un esemplare semi-definitivo di Lucid Motors Air Alpha Speed Car ha infatti portato un gradino più in alto l´asticella della velocità massima delle auto elettriche, raggiungendo senza limitatore i 378 km/h al Transportation Research Center in Ohio.

Nonostante la linea sportiva, grande attenzione è stata riservata per lo spazio per occupanti e bagagli: nelle immagini diramate da Lucid Motors si apprezza uno spazio pressoché infinito per le gambe dei quattro passeggeri, ognuno seduto su una poltrona singola che ricorda i sontuosi rivestimenti dei sedili Mercedes e Maybach.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità