
Auto 18 Mag
Skoda presenterà al pubblico la sua nuova SUV, la Karoq, in occasione del prossimo Salone di Francoforte (14-24 settembre 2017). La Karoq è, oltre che la prima SUV compatta del brand, anche la prima auto del marchio a disporre della strumentazione digitale personalizzabile.
Già vista su altre auto del Gruppo (Audi e Volkswagen oltre che Lamborghini), la strumentazione digitale permette di avere sempre sott'occhio le informazioni principali di marcia, tra cui velocità, indicazioni del navigatore, stazione radio e musica selezionata. Tutte le informazioni vengono mostrate secondo il gusto del conducente con diversi layout predefiniti (Classic, Digital, Infoprofile e Reduced), che possono essere modificati in alcuni punti.
Inoltre non mancano altre soluzioni tecnologiche utili come la chiamata d'emergenza SOS (anche automatica in caso di necessità) e la connettività ad internet.
Inoltre la Skoda Karoq è ora disponibile per le ordinazioni nella rete ufficiale Skoda con due livelli di allestimento (Ambition e Style) e cinque motori (due benzina e tre diesel). La gamma spazia dal 1.0, 1.5 benzina, 1.6 diesel 2.0 litri diesel con potenze da 115 CV a 190 CV ma la Casa non ha ancora rilasciato listini ufficiali per il nostro mercato.
Commenti