BMW e MINI: al via gli incentivi per rottamare i vecchi diesel

07 Agosto 2017 0


All'indomani del vertice sui Diesel che si è svolto a Berlino, BMW Group ha annunciato il proprio programma di incentivi volto al rinnovo del parco auto in Europa: per l'Italia, il gruppo bavarese ha previsto 2.000 euro di sconto a chiunque intenda rottamare la propria vettura diesel Euro 4 o precedente a fronte dell'acquisto di una BMW o MINI.

BMW Group ha presentato il proprio piano di incentitivi volti a consolidare le proprie proprie scelte strategiche, sviluppando veicoli e soluzioni che "rappresentano la massima espressione del connubio tra innovazione tecnologica e mobilità sostenibile". Per questo, fino al 31 dicembre 2017, chiunque vorrà acquistare una BMW o MINI con tecnologia plug-in Hybrid oppure una BMW o MINI Euro 6 con emissioni di CO2 inferiori a 130 g/km, avrà diritto ad un Bonus ambientale di 2.000 euro, a fronte della permuta o della rottamazione di un veicolo diesel Euro 4 o inferiore.

Il Bonus costituisce la più massiccia campagna di incentivi mai erogata da BMW Group ed è pensato, a livello europeo, per avere un impatto positivo sulle risorse, sul clima e sull'ambiente. Fino alla fine di quest'anno, infatti, i proprietari di veicoli diesel Euro 4 o inferiori, ritenuti i maggiori responsabili dell'inquinamento dell'aria, potranno beneficiare di un bonus ambientale per l'acquisto di modelli a basso impatto ambientale, rispondenti alla normativa Euro 6 e caratterizzati da emissioni di CO2 massime di 130 g/km (nel ciclo NEDC).


In quelle che apparentemente sembrano delle restrizioni rientrano gran parte dei modelli BMW e MINI attualmente a listino sul mercato italiano: sono circa 90 le BMW (quasi tutte le versioni di Serie 1, Serie 2, Serie 3, X1, oltre a diversi motori su Serie 5, Serie 6, Serie 7, X4 e X5) e 52 le MINI disponibili (praticamente tutta la gamma ad eccezione delle JCW). Senza contare le ibride plug-in BMW iPerformance 225 xe (nella foto qui sopra), MINI Cooper S E Countryman, BMW i8 e l'elettrica BMW i3.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Tesla Model Y: quella da battere, ma i difetti esistono | Recensione, video e VS Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog