Milano Rally Show: dal 4 al 5 agosto uno spettacolo di motori a 360 gradi

04 Agosto 2017 0


E' ai nastri di partenza la prima edizione dell'evento a quattro ruote organizzato da Beniamino Lo Presti, col contributo della Regione Lombardia, il patrocinio del Comune di Milano, ACI Storico e Automobile Club Milano. Un rally che attraverserà i luoghi più belli della città meneghina e che si caratterizzerà per tutta una serie di eventi collaterali per respirare la passione dei motori a 360 gradi. 

39 equipaggi iscritti, con trenta auto moderne (di cui ben 12 della categoria WRC) e 9 auto storiche pronte a sfidarsi nei luoghi simbolo del capoluogo lombardo: la prima edizione del Milano Rally Show ha inizio e vi terrà compagnia fino alla giornata di domani.


A contendersi il primo posto di questo primo Milano Rally Show il campione italiano Piero Longhi con Gianmaria Santini su Ford Fiesta Wrc- Twister Itala, l'altro campione italiano Luca Pedersoli con Anna Tomasi su Citroen C4 WRC, Tobia Cavallini con Sauro Farnocchia su Citroen DS3 Wrc - Jolly Racing Team. Tanti talenti italiani a cui si aggiungono, sulle Auto Storiche, Tony Fassina (a bordo della Lancia Rally 037 Gruppo B Key Sport) e Simone Romagna (a bordo della Lancia Delta 16V Gruppo A - Squadra Corse Isola Vicentina).

Uno show per chi ama i motori...

Se quest'anteprima dei concorrenti non vi bastasse, ci sono gli eventi collaterali: per tutta la durata della kemesse il pubblico potrà godere, oltre che dei funambolici numeri offerti dalle quattro ruote in gara, anche di una serie di eventi tutti ospitati negli spazi del Parco Experience, l'area di Expo Milano 2015: da non perdere le esibizioni del Milano Drifting Show, oltre a provare l'ebbrezza del Taxi Drifting in prima persona.


E ancora, per gli appassionati di auto americane, ci sarà Hills Race, un'esposizione di 10 American Dragster curata dalla American Motors Pavia. Non mancheranno poi le prove sui go-kart della Karting School Birel Art per grandi e piccini, senza dimenticare la possibilità di mettersi virtualmente alla guida grazie al simulatore professionale Evotek, il più avanzato modello di replica di una monoposto da corsa. E vogliamo parlare del fatto che tutti potranno effettuare un test drive a bordo di una Ferrari grazie ai TEST DRIVE MOTORSPORT MARANELLO?

Quattro ruote ma anche due ruote: gli appassionati proprietari delle mitiche Harley Davidson saranno poi parte attiva venerdì pomeriggio, nell'affiancare gli organizzatori di Milano Rally Show scortando i concorrenti del rally nella passerella non competitiva da Parco Experience a Piazza Città di Lombardia, sede della Regione, nel trasferimento verso Piazza Duomo, quindi in via Montenapoleone ed infine in Piazza Castello Sforzesco.

... e non solo

Non solo motori: il Parco Experience ospiterà anche le spettacolari esibizioni dell'associazione sportiva Calisthenics Milano. Tutto questo è fruibile, a Milano e dintorni, tra oggi e domani. Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione. Buon divertimento!


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video