Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Robert Kubica all'esordio con la Renault R.S. 17 nei test dell'Hungaroring

24 Luglio 2017 0

[caption id="attachment_183979" align="aligncenter" width="520"]


2010 Turkish Grand Prix - Saturday
Istanbul Motor Park, Istanbul, Turkey
29th May 2010
Robert Kubica, Renault R30.
World Copyright: Andrew Ferraro/LAT Photographic
ref: Digital Image _Q0C1467[/caption]

Robert Kubica tornerà in pista, su una monoposto da Formula 1, nei test di mercoledì all'Hungaroring grazie a Renault che ha messo a disposizione una R.S. 17.

Nelle settimane scorse Kubica aveva completato 800 Km a bordo della Renault E20 del 2012 ma sulla nuova R.S.17 ci sarà spazio per prendere confidenza con la nuova tecnologia ibrida.

Prima di tutto a cominciare dall'uscita dall'abitacolo (procedura richiesta dalla FIA), un gesto che ha una componente atletica ma che serve esclusivamente a scaricare il corpo del pilota dalla carica di corrente elettrica generata dal sistema ibrido.

Dopo i test effettuati sulla monoposto non dotata dell'1.6 litri ibrido, Kubica è stato convocato dalla Renault sull'Hungaroring assieme ad altri piloti del circus, a distanza di molto tempo dall'ultima prova effettuata nel 2011. Questa notizia potrebbe rappresentare il rientro nella Formula 1 di un pilota molto apprezzato dal pubblico nelle stagioni in cui corse nella massima Formula (dal 2006 al 2010) e che in seguito del tremendo incidente nel Rally Ronde di Andora del 2011 se l'era vista davvero brutta.

Se da un lato Hulkenberg sta facendo vedere di poter competere per le posizioni centrali della classifica, Palmer non ha mostrato segni di miglioramento in questa prima parte della stagione quindi un ritorno di Kubica al volante di una Renault (con cui aveva corso nel 2010) potrebbe essere anche dietro l'angolo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video