Audi A7 piloted driving si farà "guidare" da alcuni clienti Audi

20 Luglio 2017 0


Audi offrirà presto ad alcuni clienti selezionati la possibilità di guidare - o meglio, di farsi guidare - il prototipo Audi A7 piloted driving, affettuosamente chiamato "Jack", sull'autostrada A9 a nord di Monaco di Baviera. Un'assaggio della mobilità del futuro, che si può già ritrovare nella guida autonoma di livello 3 dei sistemi presenti sulla nuova ammiraglia A8.


A7 piloted driving è su strada ormai dal 2015, con test in condizioni reali in tre continenti. Sull'autostrada A9 è in grado di raggiungere la velocità di 130 km/h, accelerando, frenando e sterzando cambiando carreggiata in maniera autonoma, tenendo ovviamente conto del traffico circostante. A governare la guida autonoma vi è il sistema di controllo centrale zFAS, delle dimensioni di un laptop, che troviamo anche sulla nuovissima Audi A8, l'ammiraglia che è già in grado di garantire una guida autonoma di Livello 3 SAE: questo significa essere in grado di monitorare l´ambiente e di adeguarsi alle condizioni del traffico, aggiungendo al Livello 2 una forte automazione nella gestione del veicolo. Un esempio di guida autonoma di livello 3 è data dall'Audi AI traffic jam pilot, che gestisce l'auto nelle code fino a 60 km/h.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024