
19 Luglio 2022
Mercedes-AMG festeggia i 50 anni dalla fondazione dello storico atelier di Affalterbach con un'edizione speciale riservata al modello che più di ogni altro ha contribuito alla diffusione del marchio sportivo da sempre legato a Mercedes: la Classe A.
Mercedes-AMG A45 4MATIC è la AMG preferita dagli italiani e proprio per questo, in occasione dei 50 anni dell'atelier di Affalterbach, si presenta per il Bel Paese con l'edizione limitata Edition 50, prodotta in soli 100 esemplari e ricca di dotazioni per un vantaggio cliente di oltre 10.000 euro.
La hot-hatch dotata del 4 cilindri più potente al mondo (381 CV erogati da un 2 litri biturbo) viene personalizzata all'esterno con l'esclusiva vernice Grigio magno della linea DESIGNO, passando per i cerchi in lega AMG neri a razze incrociate, proseguendo poi con i fari LED con abbaglianti adattivi e lo scarico PERFORMANCE. Non mancano poi dettagli come le calotte specchi retrovisori in carbonio e le pinze freno AMG rosse.
Il contrasto tra rosso, grigio e nero si ritrova nell'allestimento interno, con i sedili in pelle Red Cut con cuciture a contrasto e cinture di sicurezza rosse. Una compatta ricca di tecnologia, con equipaggiamenti per infotainment, comfort e sicurezza di serie: sistema Comand ONLINE con Apple Car Play e Android Auto, tetto Panorama, climatizzatore Bi-zona COMFORTMATIC, luci Ambient a 12 colori, telecamera posteriore e Park-pilot con sistema Parktronic sono inclusi in questo ricco allestimento.
Ma visto che di sportiva di razza si tratta, non potevano mancare interessanti optional anche sul fronte delle prestazioni: di serie c'è l'AMG Driver's Package con limitatore della velocità che sale a 270 Km/h e il Pacchetto DYNAMIC PLUS AMG, che include bloccaggio automatico del differenziale anteriore AMG, assetto sportivo RIDE CONTROL AMG, programma di marcia `RACE´ e volante Performance AMG.
Commenti