Seat DriveApp: arriva l'app ufficiale per Android Auto

07 Luglio 2017 0


Con l'arrivo di DriveApp Seat diventa il primo costruttore in Europa ad essere dotato di un'applicazione ufficiale Android Auto sul Google Play Store. Il marchio di Barcellona si conferma come uno dei leader della connettività su quattro ruote, dopo aver presentato lo scorso anno la prima app compatibile con Apple CarPlay.

Ne avevamo parlato ad agosto 2016, quando Seat presentò la prima app di un costruttore automobilistico compatibile con Apple CarPlay. Dopo quasi un anno, la situazione degli altri costruttori non si è evoluta su questo fronte, mentre Seat ha allargato la propria offerta realizzando un app anche per Android Auto. Quella per MirrorLink, protocollo compatibile con pochissimi smartphone Android, esisteva già.

Si tratta del primo costruttore in Europa ad avere un'app compatibile con Android Auto disponibile sul Play Store. Come nel caso di DriveApp per CarPlay, anche l'omonima app per il sistema di Google consente di visualizzare i contenuti dell'applicazione direttamente sull'interfaccia Android Auto, una volta che si è collegato il proprio dispositivo Android via cavo.

Seat DriveApp, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato dal proprio smartphone, è in grado di offrire, sia in auto sia da remoto, utili indicazioni tra cui la pressione delle gomme dell'auto, i consumi o il livello di carburante rimasto nel serbatoio.


Tutto questo è possibile se a bordo della propria vettura Seat è presente il sistema di integrazione per smartphone FullLink, disponibile di serie o come optional non troppo costoso su ogni modello della gamma: su Ibiza, per esempio, è disponibile già dal secondo allestimento (da 16.800 euro), su Leon come optional da 600 euro nel pacchetto Audio Pack Media System Plus (disponibile sulla Style da 20.600 euro) e su Ateca con il Connectivity Pack per un prezzo di partenza di 24.165 euro.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8