Consegnata in Germania la 2 milionesima Fiat 500 | VIDEO

07 Luglio 2017 0


A tre giorni dai festeggiamenti per il 60esimo anniversario, Fiat 500 celebra un nuovo importantissimo traguardo: il 2 milionesimo esemplare venduto dal 2007 ad oggi è stato consegnato in Germania, uno dei mercati che più ha apprezzato le doti della piccola citycar Fiat con oltre 200.000 clienti.

Sessantanni non si compiono tutti i giorni. E nemmeno i 2 milioni di esemplari venduti è un traguardo che si raggiunge facilmente. Immaginate dunque l'entusiasmo che regna attualmente in Fiat, a pochi giorni dai festeggiamenti per il 60esimo anniversario della citycar più longeva di sempre. Ad essere celebrata, in questo caso, è la 2 milionesima Fiat 500 venduta dal 2007, anno dell'introduzione dell'attuale generazione.

6 milioni dal 1957

Considerando invece l'antesignana del 1957, venduta in oltre 4.000.000 di unità, si ottiene l'impressionante cifra di 6.000.000 di vetture vendute in sessant'anni di vita: questo spiega perché sia entrata nell'immaginario collettivo mondiale, diventando qualcosa di più di una semplice automobile. Commercializzata in oltre 100 Paesi del mondo, la 500 è infatti la numero 1 delle city car in Europa, leader in otto Paesi e sul podio in altri sei, con volumi di vendita costanti dal 2007 a oggi e una percentuale di vendite fuori dal mercato domestico pari all'80%.

I tedeschi tra i clienti più fedeli e soddisfatti


In Germania, per esempio, ne sono state vendute ben 200.000 e non è un caso che questo 2 milionesimo esemplare sia destinato proprio ad un'automobilista di Monaco di Baviera: la Fiat 500, infatti, è il modello che quest'anno nel paese è cresciuto maggiormente in termini di quota tra le top 10 del segmento A. Oltretutto, la 500 è la vettura del marchio Fiat con il più alto indice di soddisfazione cliente in Germania e così è per tutti i prodotti della famiglia 500 che hanno livelli di soddisfazione cliente più alti dei concorrenti tedeschi di riferimento nei rispettivi segmenti di appartenenza.

500S TwinAir: perfetto collegamento tra passato e presente

L'esemplare numero 2 milioni è una 500S, caratterizzata da un'estetica aggressiva e una dotazione tecnologica adeguata ai tempi che corrono, con infotainment UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con Apple CarPlay e Android AutoTM,   vernice Rosso Passione con dettagli "Satin Graphite", i cristalli privacy posteriori, il terminale di scarico cromato, le prese d'aria anteriori "black grained",  griglia inferiore a nido d'ape e cerchi da 16" neri opachi. Sotto il cofano batte il propulsore bicilindrico 0.9 TwinAir da 105 CV, perfetto collegamento tra passato e presente.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio