Mercedes-Benz Classe X: debutto il 18 luglio | TEASER

06 Luglio 2017 0


Il nuovo Mercedes-Benz Classe X - "primo di una nuova specie" di pickup - verrà svelato nella sua variante definitiva il prossimo 18 luglio. Nel video teaser si fa riferimento alla forza, alla resistenza e alla capacità del mezzo di adattarsi ad ogni condizione climatica, questo nonostante la presenza di finiture e dettagli raffinati. 

Dopo la presentazione dei prototipi semi-definitivi lo scorso ottobre, Mercedes-Benz anticipa l'arrivo del nuovo pickup Classe X nella sua veste di produzione per il prossimo 18 luglio. Nel caldo appuntamento di mezza estate, iil costruttore della Stella toglierà i veli a quello che è il primo pickup della sua storia ultracentenaria. Un veicolo pensato per accaparrare una fetta di clienti inedita, che cerca in un veicolo da lavoro e da svago la qualità e l'esclusività di una vera Mercedes-Benz.

Nel video teaser diramato ufficalmente dalla casa di Stoccarda emergono i primi dettagli del nuovo pickup: i fari saranno a LED adattivi e incorniceranno una calandra che appare ridimensionata rispetto alla concept vista lo scorso autunno. Nuovo è anche lo skid-plate cromato nella parte inferiore del paraurti, così come ridimensionati saranno i cerchi in lega.

Nelle immagini sfuggenti del teaser si può notare una silhouette che non dovrebbe discostarsi troppo da quella del concept, andando a ricalcare fedelmente la struttura di derivazione, che proviene da Nissan Navara (e Renault Alaskan). Condiviso con i "fratelli" il telaio a longheroni, mentre inediti saranno gli interni, la taratura delle sospensioni e, naturalmente, i tratti stilistici caratteristici. Come i fari posteriori, verticali e realizzati con una grafica a LED.


Sotto al cofano dovrebbero trovare posto motori a quattro e sei cilindri, alcuni provenienti dalla banca dati Mercedes-Benz, altri da quella Renault-Nissan, mentre la trazione sarà posteriore o integrale. E' ancora poco chiara quale sarà la destinazione commerciale di questo veicolo, pensato evidentemente per un pubblico esigente, europeo in primis.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 629 euro oppure da Amazon a 688 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video