Renault Espace: motore Alpine e aggiornamenti per il MY 2018

30 Giugno 2017 0


A poco più di due anni dal debutto, la quinta generazione di Renault Espace si concede un leggero aggiornamento che interessa perlopiù motori, allestimenti e dotazioni. Sotto il cofano della versione top di gamma debutta il motore 1.8 turbo della Alpine A110.

L'ammiraglia della Losanga si rinnova con leggere modifiche estetiche e tante novità di sostanza per rimanere attraente in un mercato di crossover sempre più agguerriti. La novità principale si segnala sotto il cofano: al debutto su Espace MY 2018 è la motorizzazione Energy TCe 225 EDC, alias il propulsore 1.8 turbo che ha fatto il suo debutto internazionale nella nuovissima Alpine A110.

Un po' di Renault Sport anche su Espace


La nuova unità quattro cilindri a benzina sviluppata da Renault Sport - che sulla coupé sviluppa 252 CV - sulla Espace si accontenterà di un powerstep meno "esoso", che garantirà comunque 225 CV e una coppia di 300 Nm. Abbinato al cambio doppia frizione EDC a sette rapporti, il nuovo motore è già ordinabile in Francia in abbinamento all'allestimento più ricco Initiale Paris.

Ottime le prestazioni dichiarate: 0-100 km/h in 7,6 secondi e 224 km/h di velocità massima, a fronte di consumi dichiarati nel ciclo NEDC di 6,8 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 152 grammi al kilometro. Le altre motorizzazioni disponibili per Espace MY 2018 sono i 1.6 dCi 130 e 160 CV, quest'ultimo abbinato al cambio EDC a sei rapporti.

Più comfortevole e personalizzabile


Motore a parte, il crossover di Renault aggiorna la palette colori con la nuova tinta Titanium Grey e due nuovi disegni per i cerchi in lega con misure da 18 e 19 pollici. Dentro, nuovi rivestimenti per i sedili in pelle Graded Sable Grey si accompagnano a nuove poltrone anteriori ventilate, oltre ad un nuovo sistema di illuminazione interna che va a braccetto con il selettore MULTI SENSE, che cambia l'atmosfera a bordo a seconda della modalità di guida selezionata.


Sempre per il comfort, Renault offre sulla nuova Espace anche la possibiltà di scegliere due poltrone singole al posto delle tre poltrone della seconda fila: questi sedili, riscaldabili, sono divisi da una console centrale in pieno stile "Business Class".

Arrivano Apple CarPlay e Android Auto

Ad aggiornarsi è anche il sistema di infotainment R-LINK 2, che accoglie i protocolli Apple CarPlay e Android Auto, oltre alla nuova app My Renault (disponibile in alcuni paesi).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video