Fiat 500 Anniversario: per i suoi 60 anni si ispira alla Dolce Vita | Da 13.600 euro

29 Giugno 2017 0


Sarà in vendita dal 4 luglio prossimo la Fiat 500 Anniversario, l'allestimento speciale dedicato ai 60 anni dello storico modello che ha motorizzato l'Italia e ha sancito la rinascita di Fiat nella sua attuale generazione. Una dotazione ricca, dettagli ispirati alla Dolce Vita e tecnologia al passo coi tempi ad un prezzo che parte da 13.600 euro, che scendono a 12.600 con il finanziamento Menomille.

La citycar premium più apprezzata al mondo compirà 60 anni il prossimo 4 luglio 2017. Una data speciale, in cui sarà Fiat a fare un regalo ai propri clienti: dalla prossima settimana sarà infatti ordinabile il nuovo allestimento Fiat 500 Anniversario, versione speciale ispirata naturalmente alla Dolce Vita.

Ispirata (ancora di più) all'auto che motorizzò l'Italia


Dopo la Fiat 500-60esimo, serie speciale in edizione numerata e limitata dedicata ai sessant'anni, presentata al Salone di Ginevra e che celebra la vocazione più esclusiva di 500, la nuova Fiat 500 Anniversario si rifà allo spirito più democratico e popolare della vettura, celebre per aver contribuito, con il suo concetto "furbo", a motorizzare l'Italia nel Dopoguerra. Un successo interplanetario, con l'importante traguardo dei due milioni di esemplari venduti che verrà tagliato proprio nel 2017.

L'eco della Dolce Vita


Disponibile nelle carrozzerie berlina e Cabrio, la Fiat 500 Anniversario è un trionfo di omaggi alla Dolce Vita degli anni '60, reinterpretati secondo i canoni moderni: si comincia dai due nuovi colori dedicati Arancio Sicilia e Verde Riviera, passando per la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi Fiat e terminando, all'esterno, con i cerchi in lega da 16" vintage o in un design alternativo con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d'epoca.

Dentro, i nuovi sedili in tessuto a righe orizzontali, con cadenini e logo 500 ricamato, si abbinano ad una plancia lucida in tinta con la carrozzeria. Anche qui, come sul portellone posteriore, è presente il logo "Anniversario", ricamato sui tappetini. Non mancano però tutte le tecnologie moderne, appannaggio della 500 dei giorni nostri e ancora poco diffusi sulle citycar del segmento A: stiamo parlando della strumentazione digitale TFT da 7 pollici, della radio Uconnect 7" HD LIVE con predisposizione ad Apple Car Play e Android Auto e a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom.

Con tutti i motori e le alimentazioni da 12.600 euro


Fiat 500 Anniversario è disponibile con tutti i motori benzina, GPL e Multijet II, con potenze da 69 a 95 CV. Fiat 500 Anniversario si presenta ricca di contenuti con un prezzo "popolare", che parte in promozione a 13.600 euro, cifra che può ulteriormente ridursi di 1.000 euro se si opta per il finanziamento Menomille. Tra le opzioni previste, anche una speciale rata di 99 euro al mese per due anni, al termine dei quali i clienti potranno decidere se tenere, cambiare o restituire la vettura.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Unieuro a 376 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio