
28 Luglio 2021
Chevrolet ha ufficializzato un nuovo record per la propria muscle car di punta: la Camaro ZL1 1LE 2018 ha percorso il Nürburgring Northschleife in soli 7:16.04: è la Camaro più veloce di sempre al 'Ring.
L'Inferno Verde incorona una nuova regina: la Chevrolet Camaro ZL1 1LE ha conquistato il Nurburgring, percorrendo i 20,8 kilometri del tracciato Northschleife in soli 7:16.04, un tempo inferiore al precedente record registrato da Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (7:39).
Tutto questo con una vettura dotata di trasmissione manuale, un aspetto che spesso non aiuta a ridurre i tempi sul giro. In questo caso, però, la maggiore potenza della vettura, unita all'indubbio valore del pilota, hanno contribuito a ridurre il tempo di ben 13.56 secondi rispetto a quanto registrato lo scorso anno da Chevrolet Camaro ZL1 con cambio automatico a 10 rapporti.
Pensata per dare il meglio di sé proprio in pista, la Chevrolet Camaro ZL1 1LE è dotata di sospensioni regolabili sia all'anteriore sia al posteriore, elementi aerodinamici anteriori e alettone posteriore in fibra di carbonio e pneumatici da corsa Goodyear Eagle F1 Supercar 3R. Sotto il cofano, il poderoso 6.2 V8 LT4 sovralimentato con una potenza di 650 CV.
Il record è stato registrato con tutti i componenti rigorosamente di serie, a testimoniare che la ZL1 1LE in pista ci sa davvero fare. Come sostiene Bill Wise, pilota responsabile del record nonché ingegnere per l'handling della Camaro:
Più la spingi al limite e più ti dà soddisfazioni in pista, questa Camaro ZL1 1LE. Ti offre un controllo totale, con una confidenza che cresce giro dopo giro.
Chi sarà la prossima sfidante a contendersi il titolo di auto stradale più veloce del 'Ring?
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti