
31 Marzo 2021
Dopo due mesi di concorso é giunta l'ora per i fortunati vincitori del concorso di Esselunga di ritirare le loro Fiat 500. Da sabato scorso é infatti cominciata la consegna delle 1.520 auto vinte presso il Mirafiori Motor Village di Torino, una iniziativa da Guinness World Record.
Dalle 8 di sabato 16 giugno infatti Mirafiori é teatro di quella che potrebbe essere la più grande consegna di autovetture: i 1.520 fortunati vincitori del concorso firmato da Fiat ed Esselunga hanno cominciato a ritirare il proprio esemplare di Fiat 500 sviluppato insieme al Centro Stile Fiat per festeggiare i sessant'anni di attività di Esselunga.
L'icona di casa Fiat è stata messa in palio dal 26 gennaio al 26 marzo (attraverso otto estrazioni settimanali) per premiare la fedeltà dei clienti della più grande catena italiana del settore della grande distribuzione sul territorio nazionale.
La Fiat 500 protagonista del concorso, basata sull'allestimento Lounge 1.2 69 CV, è di colore Bianco Pastello con interni Avorio. La vettura presenta dettagli quali il tetto panoramico in vetro, le calotte specchio e la griglia anteriore cromata, i cerchi da 14" "Color Therapy", il volante in pelle, la targhetta interna numerata e l'esclusivo badge "Esselunga" sul montante. La dotazione di serie include 7 airbag, climatizzatore, sistema di infotainment Uconnect 5" Radio LIVE, porta AUX-IN e USB, comandi al volante e luci diurne a LED.
Le Fiat 500 sono state schierate lungo la pista di collaudo dello stabilimento di Mirafiori, il luogo in cui sono state testate le vetture che hanno contribuito a costruire la storia del marchio. L'obiettivo era entrare nel Guinness World Record e battere il record attuale della consegna di 912 vetture entro 48 ore, detenuto sempre da Esselunga, decretando il nuovo primato mondiale.
Commenti