Hyundai Kona Electric: il SUV elettrico potrebbe arrivare nel 2018

09 Giugno 2017 0


In procinto dell'arrivo del nuovo SUV marchiato Hyundai, la Kona, continuano a venire a galla dettagli interessanti che addirittura parlano di una elettrificazione completa del nuovo modello coreano. A dare questa informazione è questa volta AutoBild. 

Stando a quanto dice il magazine tedesco, la Kona elettrica (che potrebbe chiamarsi Electric come la Ioniq) arriverebbe nell'autunno del 2018 con una batteria di capacità superiore a 50 kWh ed un autonomia di circa 350 Km. Lo scorso anno Byung Ki Ahn, direttore della divisione dedicata alla mobilità alternativa, aveva dichiarato che nel 2018 sarebbe arrivato sul mercato un modello con circa 320 Km di autonomia e la risposta potrebbe essere proprio questa Kona Electric.

AutoBild parla anche di prezzi e la questione si fa interessante visto che il listino della Kona EV dovrebbe attestarsi intorno a zona 35 mila euro. Una cifra che dovrebbe metterla in competizione con Tesla Model 3 e anche la futura Model Y, di recente annunciata (secondo quanto dice Musk) nel 2019. Hyundai e Kia lanceranno sul mercato entro il 2017 i nuovi SUV compatti Kona e Stonic, che condivideranno varie tecnologie anche se non saranno solo due modelli identici ricarrozzati. Questo significa che in futuro potrebbe arrivare anche un piccolo SUV elettrico da parte di Kia.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8