Enjoy: chiude lo scooter sharing, le 500 invece arrivano a Fiumicino

09 Giugno 2017 0


Il poco entusiasmo del pubblico nell'utilizzo del servizio di scooter sharing ne decreta la fine, questo è quanto comunica (in poche parole) Enjoy Eni che sospenderà il servizio dal primo luglio 2017.

Addio allo scooter sharing di Enjoy

Lo scooter sharing di Enjoy Eni contava sulla flotta di Piaggio MP3 ed "ha sempre avuto come priorità la sicurezza: dalle tre ruote per garantire maggiore stabilità alla limitazione della velocità a 90 km/h, fino al sistema frenante ABS", ricorda l'azienda in una nota.

Ma a quanto pare non è stato abbastanza per decretarne il successo visto che il pubblico è stato minore delle attese. I motivi possono essere diversi: il tipo di mezzo utilizzato ed il suo "ingombro" superiore a quello di un normale scooter a due ruote, ma anche la formula utilizzata. Probabilmente ha influito anche il fatto che per chi utilizza lo scooter in città assiduamente diventa più economico (viste le cifre in ballo) acquistarlo che noleggiarlo. Al di là delle ipotesi rimane il risultato: da fine mese addio allo scooter sharing di Enjoy.

Le 500 arrivano anche a Fiumicino

Per una notizia negativa (per alcuni) ne arriva però una positiva visto che Enjoy annuncia l'apertura di uno spazio di 20 posti all'Aeroporto di Roma Fiumicino in cui parcheggiare la propria 500 rossa. Lo stesso annuncio l'ha fatto anche Car2Go, che mette a disposizione lo stesso numero di posti auto, aggiungendo una alternativa a taxi, treni e bus per spostarsi tra il centro e lo scalo aeroportuale.

La tariffa al minuto (25 cent) rimarrà invariata ma bisognerà aggiungere 9,5 euro al conto finale. Per raggiungere il parcheggio basterà recarsi verso il "Parking B-La Terrazza" di Fiumicino di fronte al Terminal 1. In caso i parcheggi non siano liberi bisognerà contattare l'assistenza che indicherà una diversa procedura di parcheggio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città