Kia Stonic: i bozzetti ufficiali del crossover di segmento B

07 Giugno 2017 0


Mentre Hyundai si prepara al debutto di Kona, Kia pubblica le prime immagini di Stonic, modello già in circolazione sotto forma di muletto per i test. Pensato per l'Europa e pronto a debuttare nel segmento B tra i crossover, Stonica andrà a mettere i bastoni fra le ruote a Juke e lo farà con un look muscoloso nelle linee che riprendono quelle del linguaggio di design delle ultime novità coreane.

Previsto per la vendita in Europa nella seconda metà del 2017, il fratellastro di Kona sfrutta la piattaforma della quarta generazione di Kia ma, ad oggi, non sappiamo se sarà proposto anche in versione a trazione integrale, come fa Juke con la top di gamma, o se sceglierà il 2WD restando nel segmento dei crossover "cittadini".


Sotto la scocca troveremo un tre cilindri turbo da 1 litro per l'entry-level, seguito da un probabile turbo da 1.4 litri e affiancato dal diesel 1.4 CRDi. Inoltre il produttore ha anticipato che si tratterà della Kia più personalizzabile di sempre, elemento importante in questo segmento, sia negli interni che all'esterno. Tra le caratteristiche annunciate c'è un infotainment compatibile con Android Auto e Apple Carplay.

Considerata l'ipotesi della presentazione a settembre al Motor Show di Francoforte, Stonic potrebbe iniziare la fase di reveal pre-lancio proprio con i bozzetti di oggi. Aspettiamoci quindi una nuova informata di informazioni per i prossimi mesi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video