
Auto 03 Mag
Per qualche giorno la flotta Roland Garros ospiterà una Puegeot 3008 del programma AVA (Autonomous Vehicle for All) per far scoprire questa nuova tecnologia a tennisti e giornalisti.
La 3008 AVA è stata utilizzata da Jean Philippe Imparato, Direttore Generale di Peugeot, per raggiungere lo Stade Roland Garros, dove si disputa l´Open di Francia di tennis, dopo aver attraversato Parigi in modalità "guida autonoma".
Questa iniziativa serve a sponsorizzare quanto PSA ha in cantiere (e che sta sviluppando grazie anche all'aiuto della startup di Boston nuTonomy) nell'ambito del Push-to-Pass che porterà, nei piani dell'azienda quantomeno, il gruppo francese a diventare un fornitore leader di servizi oltre che un costruttore di automobili.
Attualmente i veicoli adottano già diverse funzioni di assistenza alla guida. Dal 2018 saranno disponibili delle modalità di guida automatizzata, con la sorveglianza del conducente, per alleggerire le situazioni di guida monotone sulle strade a scorrimento veloce, negli ingorghi e durante le manovre di parcheggio. A quanto pare però ad essere l'alfiere di queste tecnologie sarà il marchio DS con la dotazione di sistemi di guida autonoma sulla DS 7 Crossback.
A partire dal 2020, delle modalità di guida "hands off" e poi "eyes off" permetteranno al conducente di delegare totalmente la guida al veicolo. Nell´area del Roland Garros sarà esposta una Peugeot 3008, con dei visori di realtà virtuale, che permetteranno di testare i sistemi di assistenza alla guida.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti