Hyundai Kona, così sarà il nuovo SUV coreano

06 Giugno 2017 0


Hyundai sta per presentare il nuovo Kona, SUV di taglia piccola rivale delle best-seller Peugeot 2008, Nissan Juke e Renault Captur ma dalle caratteristiche ben diverse.

A cominciare dall'estetica, rivelata dalle immagini (di qualità non eccelsa) rilasciate sul sito coreano dell'azienda che mostrano il frontale al completo (nelle settimane passate vi abbiamo fatto vedere i dettagli del muso della Kona) ma anche il posteriore, lato che ancora non si conosceva del nuovo modello. Oltre ai gruppi ottici "a due piani" per il frontale, il posteriore è di nuovo compatto e molto sportivo nelle forme.


I gruppi ottici sul retro sono a LED e nella parte bassa dell'auto compaiono i restanti indicatori luminosi, replicando di fatto l'impostazione vista sul frontale. Il tetto è bicolore - non è ancora dato sapere se sarà una caratteristica solo di alcuni allestimenti, cosa che è verosimile - ed il lunotto ha una inclinazione piuttosto marcata che esalta l'estetica sportiva del modello. Vi ricordiamo che il nome deriva da una località delle Hawaii, cosa che indica quanto questa Hyundai Kona si rivolga ad un pubblico giovanile e sportivo.

Forse il nome farà più effetto sui clienti americani e asiatici piuttosto che su quelli europei, cui però Hyundai vuole arrivare con una dotazione che si preannuncia molto completa. A cominciare dall'head-up display (nella categoria lo ha anche Mazda CX-3) e dalla tecnologia di bordo che includerà il sistema di navigazione e la connettività con Apple CarPlay e Android Auto. Sotto al cofano troveremo motori benzina e diesel (probabilmente come visto sulla nuova i20 e i30), dotati anche di trazione integrale oltre che della anteriore di base. L'automatico DCT sviluppato da Hyundai potrebbe venire utilizzato anche sulla Kona, mentre per una eventuale versione sportiva N bisognerà (qualora sia annunciata) attendere ancora. L'auto verrà presentata a metà giugno per il mercato italiano.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche