Ford Mustang, quella di Saleen ha fino a 750 CV

05 Giugno 2017 0


Saleen, costruttore americano con una tradizione ben radicata nel mondo delle sportive ha presentato la sua versione di un classico che sta dimostrando di essere sempre più apprezzata anche dal pubblico.

Un classico perché la Ford Mustang esiste dal 1964 ma è solo con l'ultima generazione che la più famosa delle pony car è diventata "globale", sia per costruzione che per vendite.

Per festeggiare i 30 anni nel campionato SCCA Endurance Championships, Saleen ha creato due edizioni speciali della Mustang: una per la pista ed una per la strada. La prima è ovviamente quella più estrema ed eroga 750 CV dal motore 3.2 litri sovralimentato dotato di impianto di scarico e aspirazione da competizione. L'altra edizione disponibile è pensata anche per l'uso stradale ed è meno estrema, nonostante non si possa definirla per nulla un'auto lenta.

Il motore non cambia ma la potenza scende di 20 CV fino alla soglia di 730 CV. Questa "30° anniversario" sarà poi dotata per la prima volta di un set di gomme estive della General Tires (le G-MAX-RS) pensato per un uso estivo. La General Tires ha collaborato allo sviluppo di questa Mustang elaborata per tirare fuori il massimo dalle gomme e dal veicolo stesso,


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio

Auto

Hyundai Bayon Hybrid, non chiamatela Kona "junior" | Video

Auto

Hyundai IONIQ 5: prova su strada e autonomia reale | Recensione e Video