
22 Settembre 2023
Rolls-Royce sta lavorando al suo primo SUV che probabilmente si chiamerà Cullinan, ma questo non significa che non abbia in serbo altri nuovi modelli, come la ottava generazione della Phantom. L'attuale, la settima, è in circolazione dal 2003 ma dal 27 luglio lascerà spazio alla nuovissima Phantom VIII, che potrebbe addirittura essere dotata della trazione integrale, una prima assoluta per il modello.
Per la conferma (o la smentita) dovremo aspettare la presentazione ufficiale ma intanto la casa ha pubblicato un paio di immagini che mostrano la grande griglia frontale della Rolls-Royce Phantom e anche un piccolo dettaglio degli interni. Dalle foto spia che vi avevamo mostrato nei giorni scorsi risulta chiaro che lo stile della ammiraglia inglese non sarà rivoluzionato ma, piuttosto, evoluto come da tradizione.
Gli interni mostrano una lavorazione particolare della plancia mentre per ora è impossibile conoscere la tecnologia che sarà installata sulla Rolls Phantom 2017. Di recente poi la Casa di Goodwood ha presentato un esemplare unico chiamato "Sweptail" per la particolare costruzione della coda, che secondo alcune voci avrebbe un costo di 13 milioni di euro rendendola così l'auto nuova più costosa al mondo.
Commenti