"Chuck Norris non si compra il Ducato. Lo sponsorizza in mezzo mondo"

30 Maggio 2017 0


Sull'onda dei cosiddetti "Chuck Norris facts" - i contenuti diventati virali negli anni passati grazie anche al celebre programma radiofonico "Lo Zoo di 105" (ancora prima del dilagare dei social network) - Fiat Professional si è inventata una campagna di comunicazione molto particolare.  

Nuova piattaforma, nuovo testimonial

Il celebre attore infatti, secondo quanto afferma Fiat Professional, "incarna con la giusta ironia i valori del brand Fiat Professional e sarà protagonista di una nuova piattaforma di comunicazione EMEA (Europe, Middle East, Asia, ndr) a partire da giugno" ed è per questo che diventerà nei prossimi mesi testimonial del marchio. "Chuck Norris", continua il comunicato stampa della Casa, "incarna i valori del brand Fiat Professional: determinazione, affidabilità, dinamismo, competenza e vicinanza al cliente. Inoltre, da un test condotto a livello europeo, risulta essere il miglior testimonial in termini di rilevanza, affinità e gradimento per i clienti "professional".

Insomma questa scelta è stata dettata dalla volontà di raggiungere, grazie all'appeal di Chuck Norris, un pubblico eterogeneo e ben preciso, proprio quello a cui si rivolge la divisione veicoli commerciali di FCA. Una scelta simile fu fatta da Volvo Trucks per pubblicizzare il suo nuovo modello FM. Proprio Chuck Norris fu scelto per rispondere alla pubblicità di Volvo con un video-risposta davvero esilarante.

Un fenomeno sui social

Tutte le piattaforme digitali e social si sono popolate delle imprese straordinarie e ironicamente surreali di Chuck Norris, raggiungendo una diffusione estremamente ampia: cercando l'attore si ottengono circa 12 milioni di risultati su Google e 880.000 su YouTube, con milioni di visualizzazioni. Quasi 6,5 milioni sono i "like" sulla sua pagina Facebook, in oltre 45 Paesi.

Il nostro titolo è chiaramente ironico e gioca sulla somiglianza con i "Chuck Norris facts". Se li conoscete capirete di cosa parliamo, se non li conoscete vi diamo un assaggio con questo video da YouTube.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da Amazon a 640 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR

Eventi

Motor Valley Fest 2020: un’esperienza tutta da vivere