Skoda Superb si aggiorna in sicurezza e connettività

26 Maggio 2017 0


L'ammiraglia Skoda si concede un leggero aggiornamento prima del restyling di metà carriera, che potrebbe arrivare il prossimo anno. Nessuna modifica agli esterni, mentre dentro cambia la plancia che accoglie i nuovi sistemi di infotainment. Nuove dotazioni anche per la sicurezza attiva e il comfort.

Skoda Superb si aggiorna per il MY2018 migliorando le dotazioni in fatto di connettività, intrattenimento, comfort e sicurezza, lasciando ad un prossimo facelift le modifiche estetiche principali.

Più connessa per sicurezza e comfort


Per tutte le versioni di Skoda Superb (berlina e Wagon) superiori all'allestimento Ambition arriva di serie il sistema Care Connect, disponibile indipendentemente dall'infotainment scelto: questo sistema prevede la chiamata automatica di emergenza, che si attiva dopo un incidente oppure tramite un tastino rosso posizionato sulla console al tetto. Tutto questo è possibile grazie ad una connessione dati integrata nella vettura, che consente anche di utilizzare i servizi di controllo remoto della SKODA Connect App, per controllare le serrature, le luci e la posizione dell'auto dallo smartphone.

Ma anche per l'intrattenimento


Una nuova console centrale è stata ridisegnata per accogliere i nuovi display dell'infotainment, uniformati a quelli presenti sulle nuove Karoq, Octavia e Kodiaq: disponibili con display da 9,2 o 6,5 pollici, entrambi protetti da un elegante pannello in vetro, presentano connettività SmartLink+ per Apple CarPlay e Android Auto, oltre alla connessione alla rete per navigazione e informazioni sul traffico.

Più comfort e sicurezza

In materia di comfort, Skoda Superb MY2018 si arricchisce di una nuova funzione Manoeuvre Assist per il Park Distance Control, che prevede ora il riconoscimento di ostacoli frontali con relativa frenata di emergenza quando ci si avvicina troppo. Nuove sono anche le funzioni di massaggio e climatizzazione per il sedile del conducente, oltre al Digital Voice Enhancement, che consente una migliore comunicazione tra passeggeri anteriori e posteriori tramite un microfono. In generale, tutta la vettura è ora più silenziosa, grazie a nuove pellicole fono assorbenti presenti nei doppi vetri.

Le uniche due novità esterne sono rappresentate dai nuovi cerchi in lega Acamar da 19 pollici di diametro, pensati per rendere ancora più esclusiva e imponente l'ammiraglia del marchio ceco e dalla nuova tinta di carrozzeria Velvet Red.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog