Con Pagani "si vola", nel vero senso del termine

24 Maggio 2017 0


Una collaborazione tra Airbus Corporate Jets e Pagani Automobili ha portato alla creazione di Infinito, la lussuosa cabina per il business jet AC319neo ispirata al design raffinato della Huayra.

Quelle poche volte in cui si ha l'occasione di salire a bordo di una Pagani è innegabile la sensazione di essere a di fronte al cockpit di un aereo, anche a vettura ferma e spenta. Immaginatevi trasferire queste sensazioni su un jet vero e proprio: le emozioni sono assicurate. Deve aver pensato proprio questo Horacio Pagani quando Airbus Corporate Jets gli ha chiesto di poter allestire una cabina business del proprio jet AC319neo.

Huayra, coniugata all'infinito

La Casa di San Cesario sul Panaro ha, infatti, firmato la lussuosissima cabina ''Infinito'' dell'aereo per uomini d'affari del consorzio aeronautico europeo che è stata svelata ieri, in anteprima mondiale, all'European Business Aviation Conference and Exhibition (EBACE) di Ginevra. Disegnata niente popodimeno che da Horacio Pagani, la nuova proposta porta lo stile unico delle hypercar Huayra a bordo di un aereo, offrendo per il settore inediti livelli di lusso e tecnologia. I riferimenti a Huayra (e non solo) sono sotto gli occhi di tutti: dal particolare e ampio utilizzo dei medesimi materiali compositi del carbonio alle caratteristiche trame a rombi utilizzate per i rivestimenti dei sedili, ai quadranti di tipo automobilistico per orologi e indicatori di bordo.


Infinito è lo spazio che si respira a bordo del jet, questo grazie al tetto, costituito da un grande schermo che può mostrare una vista "live" del cielo oppure altre immagini su richiesta del cliente. Grande attenzione è stata dedicata alle forme e alle luci, che devono essere rigorosamente ispirate al mondo naturale, in piena coerenza con l'approccio "rinascimentale" di Pagani, che descrive così il suo ultimo progetto:

Arte e Scienza possono camminare insieme, mano nella mano, questa è la filosofia Pagani. La combinazione dello stato dell'arte nei materiali compositi come il carbotitanio, mai usato prima su un aereo, con il tipico linguaggio di design della Pagani Automobili sono da sempre la nostra firma. Poter dare un tocco di Rinascimento alle spaziose cabine degli Airbus rappresenta l'inizio di una nuova eccitante avventura.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10