
Auto 18 Apr
Niente meno che Dieter Zetsche, il presidente di Daimler, ha postato sul suo profilo Linkedin qualche foto della Mercedes Classe A che vedremo nel 2018. Questa la data che lo stesso Zetsche ha sottinteso dicendo che "la prossima Classe A sarà speciale e verrà svelata il prossimo anno", la commercializzazione in realtà avverrà nel 2019.
Per questo motivo anticipare cosa avremo a disposizione sul prossimo modello della famiglia "Classe A" - che vedrà l'arrivo di otto nuove varianti nei prossimi anni - dotato della nuova piattaforma modulare MFA2 a trazione anteriore. Dovrebbe persino fare da base per l'arrivo di un GLB, ossia un modello compatto del mitico Classe G. Quel che è certo è che con la presentazione della Concept A Sedan abbiamo la più chiara visione di ciò che arriverà in futuro nel segmento delle compatte.
Quest'ultima affiancherà in gamma la attuale CLA, coupé dalle forme sportive ed eleganti, mentre la Classe A Sedan darà più spazio a chi siede dietro. Tutte le future compatte, a quanto ha aggiunto Zetsche, saranno dotate di avanzati sistemi di guida autonoma o semi-autonoma. Infine la carrozzeria dovrebbe essere più larga ed il passo allungato, così da offrire più spazio per gli occupanti.
Commenti