
Auto 11 Mag
BMW ha da poco presentato il restyling della Serie 2 e a distanza di pochi giorni rincara la dose con la sportivissima M240i M Performance Edition.
La doppia razione di "M" nel nome riuscirà a trasmettere tutta la sportività di questo nuovo allestimento? Disegnata per esprimere l'appeal atletico della coupé compatta, la M240i M Performance Edition è dotata di una colorazione color Alpine White che crea il contrasto giusto con l'insieme di dettagli neri e in fibra di carbonio della M Performance Parts, la linea di accessori commercializzata da BMW.
Non che i cambiamenti siano così radicali rispetto alla Serie 2 coupé di serie ma a cominciare dall'anteriore si notano alcuni dettagli (prese d'aria, splitter e una griglia in colore nero) che aggiungono quel qualcosa ad un modello già di per sé molto sportivo. Inoltre nella vista laterale spiccano le calotte degli specchietti in fibra di carbonio, cerchi da 19" con finitura diamantata e un inserto di colore nero nella parte bassa della fiancata.
Inoltre al posteriore trova posto uno spoiler in fibra ed un estrattore d'aria che incornicia un sistema di scarico con doppio terminale con l'uso, di nuovo, di fibra di carbonio. Sotto al cofano rimane il 3,0 litri TwinPower Turbo a sei cilindri che produce 335 cavalli e può essere abbinato ad una trasmissione manuale o a un otto marce automatico.
La M240i M Performance Edition è disponibile poi con la trazione integrale, che però deve essere abbinata all'automatico, ed in quel caso l'auto passa da zero a 100 km/h in 4,4 secondi mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti