Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes apre il Digital Hub a Lisbona e... cerca personale

10 Maggio 2017 0


Avete sempre sognato di lavorare nell'industria dell'auto? Magari siete anche patiti di tecnologia? La recente iniziativa di Mercedes potrebbe fare al caso vostro visto che è stato inaugurato a Lisbona il primo Digital Hub marchiato Daimler.

Il gruppo tedesco ha così pensato di cavalcare l'onda che, sempre più prepotentemente, si dirige verso la realizzazione dell'auto connessa e a guida autonoma.

Mercedes è tra l'altro molto avanti in questa "competizione" poiché con la recente Classe S ha cominciato ad offrire la guida semi-autonoma di Livello 3, con gestione della guida in autostrada, e addirittura la possibilità di sorpassare gli altri veicoli senza che il conducente debba preoccuparsi di nulla. Di recente poi è stato inaugurato il servizio Daimler Croove, il servizio di car sharing che permette agli utenti di condividere e noleggiare l'auto.

Inoltre Daimler sta mettendo in fila diversi accordi per gestire l'enorme mole di dati che le auto connesse alla rete dovranno condividere con infrastrutture e altri veicoli. La scelta di Daimler rappresenta di conseguenza una opportunità di lavoro poiché l'azienda ricerca figure da inserire in varie posizioni nell'ambito del Digital Hub. Sul sito internet sono elencate tutte le possibili opzioni con i dettagli più specifici.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità