
Auto 30 Mag
In assenza di incentivi governativi per la diffusione delle auto elettriche, Volkswagen prosegue per la sua strada nel cammino che lo porterà (almeno nei piani del costruttore) a vendere un milione di elettriche l'anno entro il 2025.
Il risparmio è del 22%
Volkswagen fa un passo importante rispondendo alle esigenze di clienti privati e flotte con Progetto Valore Volkswagen Elettrico. Per i due modelli elettrici attualmente in listino, e-Golf ed e-up!, verrà effettuato uno sconto pari all'IVA (22%) al momento dell'acquisto mentre il 50% del prezzo di listino del mezzo viene garantito da contratto, mettendo al riparo il cliente da svalutazioni eccessive.
Questa promozione riduce il prezzo della nuova e-up! da 27.850 a 22.800 euro e quello della nuova e-Golf da 39.250 a 32.200 Euro. Con un anticipo pari al 20% del prezzo scontato (4.560 Euro per la e-up!, 6.440 Euro per la e-Golf), il Progetto Valore Volkswagen Elettrico 36 mesi permette di avere la nuova e-up! a 199 Euro al mese e la nuova e-Golf a 299 Euro al mese.
Tra tre anni arriva la I.D.
Ma non è finita qui perché aderire a questa offerta potrebbe significare di fatto un "pre-ordine" per la prima Volkswagen I.D. in calendario, la hatchback. Al termine del contratto infatti, il cliente potrà decidere se restituire la sua auto elettrica, concludere il pagamento delle rate rimanenti (anche con finanziamento) o sostituirla. Del resto la I.D. è attesa proprio nel 2020, guardacaso tra 36 mesi.
Cosa offrono le elettriche di oggi
Vi ricordiamo le principali caratteristiche delle due elettriche di Wolfsburg. Con il motore da 60 kW e un´autonomia fino a 160 km, la nuova e-up! è la soluzione adatta per chi vuole una "cittadina" che sia ideale per gli spostamenti nei centri urbani.
Appena aggiornata, la seconda generazione della Volkswagen e-Golf vanta un´autonomia sensibilmente maggiore, più potenza, nuovi dettagli di design e un abitacolo digitalizzato. Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio da 35,8 kWh, ora l´autonomia nel nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) è di 300 km, che corrispondono a circa 200 km nelle condizioni di impiego più comuni.
Il nuovo motore elettrico da 100 kW/136 CV e 290 Nm permette alla e-Golf di raggiungere i 100 km/h in 9,6 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 150 km/h. Per quel che riguarda i dati tecnici della prossima VW I.D. invece bisognerà attendere ancora ulteriori novità, per adesso si conoscono solo quelli del concept presentato a Parigi 2016.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti