Amazon, procede lo sviluppo della "guida autonoma"

26 Aprile 2017 0


Stando a quanto riporta il Wall Street Journal, il colosso delle vendite online Amazon avrebbe creato un vero e proprio team per sviluppare la guida autonoma o almeno parte di essa.

Del resto per ora non ci sono conferme ufficiali se non un brevetto scovato da Business Insider, e di cui vi avevamo riportato qualche mese fa.

Questo brevetto sarebbe frutto del lavoro di una dozzina di ingegneri ingaggiati da Jeff Bezos per trovare potenziali guadagni nel mondo dell'auto a guida autonoma ancora prima che questo esista. Del resto è un insieme di tecnologie che, sebbene stiano correndo a velocità sostenuta verso il mercato, è acerbo e deve essere modellato secondo le esigenze del pubblico ma anche delle aziende.

Se poi queste aziende hanno come business principale quello di trasportare merci in tutto il mondo il gioco sembrerebbe fatto. Vuol dire che in futuro vedremo furgoni marchiati "Amazon" senza corrieri a bordo? Difficile dirlo ma è certo che l'azienda americana sta lavorando sodo per raggiungere qualche risultato, di cui scopriremo maggiori dettagli in futuro.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 635 euro oppure da Amazon a 750 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren