Porsche Panamera Executive: a Shanghai una versione dedicata

20 Aprile 2017 0


La versione a passo lungo di Porsche Panamera - denominata Executive - non è una novità assoluta ma, in occasione del debutto sul mercato cinese, sarà disponibile in esclusiva con la trazione posteriore e motore 3.0 V6 da 330 CV, combinazione non disponibile da noi.

Porsche al Salone di Shanghai arriva con ben 5 novità, in anteprima nazionale o continentale, tutte pensate per soddisfare i gusti dei clienti cinesi, che costituiscono il primo mercato mondiale, con oltre 65.000 vetture vendute. Si comincia con la Porsche Panamera Sport Turismo, la station wagon sportiva pronta a far impallidire auto del calibro di Audi RS6, passando per Panamera Executive (la versione a passo lungo dell'ammiraglia), la Panamera Turbo S E-Hybrid, la 911 GTS e GT3 Cup.


In particolare, la variante Executive debutta in Cina in una configurazione non disponibile negli altri Paesi, ossia la 3.0 V6 turbo da 330 CV in abbinamento alla trazione posteriore. Per il resto, si tratta della "solita" berlina con interasse allungato di 150 mm, ridisegnata a partire dal montante B e presenta una dotazione da top di gamma, pensata per chi la vettura la fa guidare (anche) all´autista: tetto panoramico, sedili riscaldati con regolazioni elettriche, sospensioni ad aria attive con Porsche Active Suspension Management e tendina parasole avvolgibile dietro i poggiatesta posteriori sono solo alcuni degli extra di serie sulla variante a passo lungo.

La kermesse cinese è stata inoltre l'occasione per annunciare la nascita del Porsche Club China e del Porsche Motorsport Asia Pacific: il Club consentirà agli oltre 250 membri di organizzazioni private cinesi di accedere agli eventi internazionali Porsche (compresi gli eventi sportivi a cui partecipare in prima persona a bordo della propria Porsche), oltre ad una serie di vantaggi esclusivi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10