Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Honda CR-V: per la Cina è anche ibrido

20 Aprile 2017 0


Al Salone di Shanghai Honda presenta la prima variante Hybrid della storia di CR-V, il SUV più venduto al mondo. Per il momento, però, il modello è destinato al solo mercato cinese.

Il primo SUV ibrido della storia di Honda non poteva essere che il SUV più venduto al mondo. Al Salone di Shanghai, infatti, è la quinta generazione del SUV ad accogliere un nuovissimo powertrain ibrido ad alta efficienza, per il momento destinato al solo mercato cinese grazie alla partnership Dongfeng Honda Automobile Co. Ltd, che si occuperà della produzione e della distribuzione in loco a partire dalla seconda metà del 2017.

Honda non ha ancora chiarito se la vettura sarà ibrida plug-in oppure mild-hybrid, limitandosi a presentare il powertrain come l'ultima evoluzione dell'Honda Sport Hybrid i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive), composto da due motori (uno a combustione e uno elettrico) per garantire piacere di guida abbinato a bassi consumi di carburante. Un sistema che potrebbe interessare anche noi europei, se applicato alla Honda Civic, per esempio. In attesa di ulteriori dettagli sui diversi componenti del sistema ibrido, Honda ha comunicato che CR-V Hybrid sarà dotato di serie dei più recenti sistemi di assistenza alla guida avanzati del pacchetto Honda SENSING.

Il Salone di Shanghai è anche l'occasione per Honda per annunciare l'arrivo di un secondo modello destinato esclusivamente alla cina, completamente elettrico, in vendita nel 2018.

A margine della presentazione stampa, il commento di Takahiro Hachigo, Presidente, Chief Executive Officer e Representative Director di Honda Motor, che ricorda l'ambizioso obiettivo che Honda si è prefissata di raggiungere nei prossimi 13 anni:

Con l'obiettivo di avere i due terzi delle nostre auto vendute a livello globale elettrificati entro il 2030, Honda perseguirà con maggiore velocità lo sviluppo di tecnologie di elettrificazione. In Cina, dove sta avvenendo un cambiamento repentino, continueremo a proporre nuove forme di prodotti pensati per la mobilità, servendoci delle nostre capacità globali e locali, introducendo nuove tecnologie come l'elettrificazione e l'intelligenza artificiale.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video