
24 Aprile 2018
Mercedes porterà due novità al prossimo Salone di Shanghai: la prima, e forse la più importante, è la nuova generazione della Classe S; la seconda invece riguarda il modello compatto che negli ultimi 5 anni ha saputo rivoluzionare l'immagine che la Classe A originale aveva costruito.
Ora, con la nuova generazione pronta al lancio - a quanto pare la quarta serie arriverà entro fine 2017 o inizio 2018 - la famiglia si prepara ad accogliere un nuovo membro.
Concept A Sedan
Mercedes ha pubblicato due video che permettono di avere qualche indicazione riguardo alla scelta di Mercedes. La Casa di Stoccarda probabilmente (il condizionale è d'obbligo) presenterà un nuovo prototipo, il Concept A Sedan, con cui anticiperà la nuova generazione delle auto compatte. La tre volumi di segmento C avrà il compito di "essere la pietra miliare della filosofia 'Sensual Purity' di Mercedes-Benz", come ha dichiarato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler.
I due video mostrano alcuni elementi che riprendono il concept dello scorso gennaio, chiamato "Aesthetics A". Al di sotto della nuova generazione dovrebbe trovare spazio la piattaforma MFA2 aggiornata a nuovi standard di dinamica di guida e sicurezza oltre che spazio a bordo. Stando a quanto emerge dai due video dovrebbero venire mostrati nuovi elementi che anticipano il futuro delle auto Mercedes del futuro. La Mercedes-Benz Media Night potrà essere seguita dal vivo oggi, 18 aprile, a partire dalle 13 ora italiana.
Commenti