Wolrd Car of The Year 2017: doppio premio per Jaguar F-Pace

13 Aprile 2017 0


Il nuovo SUV di Jaguar si è aggiudicato il premio automobilistico più ambito al mondo, e non solo: F-Pace è sia la World Car of The Year 2017, sia la vincitrice del premio World Car Design of The Year, per un successo che è sotto glio occhi di tutti.

Doppia vittoria per il nuovo Jaguar F-Pace, il SUV sportiveggiante del marchio inglese presentato nel 2016 e giunto nel 2017 al suo primo anno di commercializzazione completa. Dopo una selezione che è durata oltre sei mesi - le prime candidature sono arrivate a settembre 2016 - la proclamazione delle vetture vincitrici nelle sei categorie è avvenuta al Salone di New York, in scena a partire dalla giornata di ieri.

Il SUV del Giaguaro ha dominato la classifica assoluta, portandosi a casa il premio World Car of The Year 2017 e, non contento, si è aggiudicato anche quello per il miglior Car Design dell'anno. Per il Dottor Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover:

F-Pace è stata progettato e ingegnerizzato come un SUV sportivo con una dinamica di guida eccezionale, usabilità quotidiana e un design di spessore. La vittoria di questi due premi è un chiaro riconoscimento al talento e al grande lavoro svolto dai nostri team che hanno creato la vettura sportiva più pratica e soprattutto la Giaguar con il più alto ritmo di vendite di sempre.

F-Pace è stata scelta da 75 giornalisti automotive di alto livello, tra una rosa di 23 veicoli provenienti da ogni angolo del pianeta, che sono stati poi scremati ad una lista di 10, infine ristretti a tre vetture, tutte, guardacaso, "a ruote alte": Audi Q5, Volkswagen Tiguan e, appunto, Jaguar F-Pace.

Di seguito le vincitrici di ogni sotto-categoria in questo World Car of The Year 2017:

2017 World Car of the Year
JAGUAR F-PACE

2017 World Luxury Car
MERCEDES-BENZ E-CLASS

2017 World Performance Car
PORSCHE BOXSTER CAYMAN

2017 World Car Design of the Year
JAGUAR F-PACE

2017 World Green Car
TOYOTA PRIUS PRIME

2017 World Urban Car
BMW i3 (94Ah)

Da segnalare la presenza di una vettura elettrica, la BMW i3 con batteria aumentata a 94 kWh, nella categoria delle vetture da città. Qualcosa ci dice che non sarà l'unica...



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli