Citroen C5 Aircross e C5 restyling al debutto al Salone di Shanghai

13 Aprile 2017 0


Tante interessanti novità (anche per l'Europa) al Salone di Shanghai 2017, che aprirà i battenti il prossimo 21 aprile: prima di tutto debutterà il nuovo C5 Aircross, seguito dall'anteprima cinese dei concept C-Aircross e CXPERIENCE e dal restyling della berlina C5 (destinata al solo mercato cinese).

Il prossimo Salone di Shanghai sarà di fondamentale importanza per il marchio Citroen. Non solo perché il costruttore francese è uno dei marchi automobilistici europei più apprezzati nel paese del Dragone, ma anche perché la kermesse cinese sarà teatro del debutto di due modelli strategici. Il primo è il restyling della berlina C5, vettura riservata (in questa configurazione aggiornata) al solo mercato cinese, dove avviene tra l'altro anche la produzione grazie alla partnership Dongfeng Citroen. La nuova tre volumi verrà completamente stravolta all'interno, dove debutteranno un cruscotto completamente digitale e un sistema di infotainment evoluto, oltre ad una plancia tutta nuova. Una berlina fondamentale per marchio francese in Cina, paese che nel 2016 ha totalizzato un quinto delle vendite a livello globale, con oltre 250.000 vetture vendute.

Un salone a base di SUV e comodità

A Shanghai ci sarà però un altro lancio di grandissima importanza, stavolta anche per l'Europa e l'Italia: si tratta del nuovo C5 Aircross, un SUV di segmento C strettamente derivato dall'Aircross Concept presentato esattamente due anni fa proprio a Shanghai. SUV vuol dire successo, specialmente per Citroen, che sull'aspetto "rugged" ha fondato il nuovo family feeling di tutti i suoi modelli più recenti. C5 Aircross, anticipato con due bozzetti qualche settimana fa dalla stessa Responsabile del Marchio Citroen Linda Jackson, debutterà alla fine di quest'anno in Cina per poi essere commercializzato entro il 2018 anche in Europa.

Infine, la kermesse cinese sarà inoltre teatro del debutto locale delle due più recenti concept car di Citroen, la C-Aircross Concept presentata al recente Salone di Ginevra e la CXPERIENCE, che ha visto la luce nel 2016 a Parigi. Le due vetture esprimono, con linguaggi diversi, il concetto comune alla base delle future Citroen: comfort di prim'ordine, design distintivo e funzionale e tante tecnologie utili per migliorare la vita di tutti i giorni. Proprio a Shanghai verrà dato il via alla nuova campagna di comunicazione del brand, con lo slogan "Citroen, Inspired By You".


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Auto

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video