Audi e-tron, il nuovo concept gioca con i LED in vista di Shanghai

11 Aprile 2017 0

Audi presenterà al prossimo Salone di Shanghai (21-29 aprile) un nuovo modello elettrico sotto l'egida "e-tron". Un insieme di mobilità sostenibile a zero emissioni e nuove tecnologie tra cui i fari a LED di nuova concezione.

Audi e-tron si prepara a portare sulla scena un nuovo modello della sua gamma. Infatti al Salone di Shanghai (21-28 aprile) debutterà un nuovo concept che presenterà diverse novità estetiche e stilistiche. Grazie ad un brevissimo video possiamo dare una prima occhiata alle soluzioni trovate da Audi per dare nuova forma alle elettriche del futuro.


Del resto di questo si tratta visto il badge "e-tron" sul frontale dell'auto, che allude alla presenza di un pacco batterie e di motori elettrici per far muovere il corpo di questa nuova concept ancora senza nome. Sappiamo che Audi ha in programma l'arrivo di tre elettriche nuove dal 2020 in poi e questa potrebbe essere una delle concept che anticipa l'arrivo di una nuova componente della famiglia e-tron.


A giudicare dalle poche immagini disponibili poi, a farla da padrone saranno i gruppi ottici a LED di nuova generazione, con cui poter creare fasci luminosi perfetti in ogni condizione di marcia e adattarli alle varie situazioni. Inoltre, e questa è una novità, viene mostrata l'illuminazione dei quattro anelli che compongono il logo Audi.


Infine, se le intuizioni da noi dedotte dovrebbero rivelarsi corrette, sembra proprio che la prossima elettrica di casa Audi non sarà una SUV - dopo l'arrivo di Audi Q8 e Q8 Sport ce n'era bisogno - ma piuttosto un'auto più bassa rispetto ad una Sport Utility. Assente, a quanto pare, anche la griglia SIngle Frame tipica delle auto di Ingolstadt. Del resto chi ha bisogno di una presa d'aria quando non ci sono motori da foraggiare?

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6