Hennessey, contro la Demon arriva la Camaro Exorcist da 1.000 CV

06 Aprile 2017 0


Come si fa a sconfiggere un demone? Se ci credete, avreste sicuramente la risposta pronta: con un esorcista! E a quanto pare alla Hennessey ci credono eccome visto cos'hanno inventato per l'arrivo della Dodge Challenger SRT Demon. Si chiama Camaro Exorcist l'ultima creazione del folle costruttore americano ed è basata sulla muscle car più potente della gamma Chevrolet - la Camaro ZL1 - che però raggiunge la potenza incredibile di 1.000 CV.

Sotto al cofano il 6.2 litri

A muovere l'auto il solito V8 LT4 da 6.2 litri della ZL1 modificato con l'aggiunta di un grosso compressore volumetrico, intercooler maggiorato, nuovo sistema di aspirazione e testa rivista per aggiungere altri 350 CV al conteggio finale. Si passa così da 650 a 1.000 CV e una coppia paurosa di 1.300 Nm rigorosamente sull'asse posteriore.


Il cambio è manuale a sei o automatico a dieci rapporti (quest'ultimo costa circa 9 mila euro) e Hennessey promette che la sua Camaro Exorcist sia in grado di scattare da 0 a 100 in meno di 3" mentre il quarto di miglio si sbriga in "meno di 10 secondi".


In attesa della Demon

Con questo progetto alla Hennessey hanno voluto giocare d'anticipo e cavalcare la curiosità attorno all'ultima creazione di Dodge, che presenterà la Challenger SRT Demon la settimana prossima. Di quest'ultima si sa molto poco finora, se non che sarà (anche?) una potentissima auto da Drag Race.


Hennessey del resto non si è fatta mancare nulla proponendo accessori quali il Drag Pack a 8.500 euro - che aggiunge tutto l'occorrente per le gare di accelerazione - ed il Road Race Pack che invece è pensato per chi preferisce i track days. Il prezzo finale dell'elaborazione (optional esclusi) è di 50 mila euro, che vanno aggiunti ai circa 55 mila per l'acquisto della Camaro ZL1 di base.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric