Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kia e Hyundai fanno incetta di Red Dot Design Awards

04 Aprile 2017 0


Il gruppo Hyundai-Kia ha ricevuto ben cinque premi Red Dot Design Award, il più importante riconoscimento per il design a cui un prodotto industriale possa ambire. Le vetture premiate sono Kia Rio, Niro e Optima Sportswagon e Hyundai Azera e i30.

Grande soddisfazione per il gruppo Hyundai-Kia, i cui rispettivi brand hanno recentemente dimostrato di aver trovato una propria identità stilistica forte e distintiva anche rispetto alla concorrenza. Un design che piace anche alla critica, come testimoniano i cinque Red Dot Design Awards conquistati da altrettante vetture coreane nella giornata di ieri.

Un tiger-nose che porta fortuna


In particolare, spicca la nuova Kia Optima Sportswagon, vincitrice del "Best of the Best", riconoscimento ricevuto anche dalla Mazda MX-5 RF. Anche il crossover ibrido Niro e la recente Rio hanno ricevuto un'ottimo giudizio dai 47 esperti che dal 1955 si riunuscono ogni anno per premiare i prodotti più riusciti.

Attenzione al dettaglio e senso delle proporzioni del team guidato da Peter Schreyer sono i motivi che hanno decretato la vittoria di questi tre modelli Kia, un marchio che dal 2009 si è portato a casa ben 18 Red Dot Awards, senza contare gli altri riconoscimenti.

Ma anche la "Cascading grille" non scherza

Grande soddisfazione anche per la casa "madre" Hyundai, che si è aggiudicata due premi Red Dot: la giuria ha riconoscito nella nuova filosofia stilistica di Hyundai un design evolutivo, più puro e classico, pensato per durare nel tempo. La berlina Azera (non venduta da noi) ha ricevuto il Red Dot nella categoria Product Design per il suo "design di alta qualità", mentre la compatta i30 si è portata a casa una "Menzione d'Onore" per il suo nuovo design altamente competitivo. Con il Red Dot, Hyundai i30 festeggia il suo terzo premio internazionale per quanto riguarda il design.

Tutto questo grazie anche alla nuova "Cascading Grille", oggi marchio di fabbrica inconfondibile di tutte le nuove Hyundai ma, allo stesso tempo, in grado di evolversi in base al segmento e alla tipologia di vettura.

Negli anni passati, Hyundai si è aggiudicata diversi Red Dot Design Awards, a cominciare dalla Ioniq nel 2016, passando per i20 e Sonata nel 2015, e concludendo con i10 e Genesis nel 2014.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video