Dopo Pagani e Bugatti Loris Bicocchi è nuovo test driver di Mazzanti

04 Aprile 2017 0


Loris Bicocchi, storico test driver Bugatti, Pagani, Lamborghini, Koenigsegg, entra in Mazzanti come direttore dello sviluppo tecnico. Nuove opportunità per l'azienda toscana?

Wow Mazzanti, che colpo! Loris Bicocchi entra a fare parte della squadra tutta italiana di Pontedera con il ruolo di test driver e direttore Ricerca & Sviluppo. Un colpo importante per Mazzanti che mette a capo di uno dei dipartimenti più importanti per una piccola azienda l'uomo che è stato artefice della rinascita di Bugatti prima - ha collaborato allo sviluppo della Chiron di recente - e dello sviluppo di Pagani e Koenigsegg finora.

Loris Bicocchi è stato collaudatore Lamborghini fino al 1989 ed è considerato uno dei più illustri tester in Italia, cosa confermata dalla fiducia dei marchi elencati poco fa. Ora Luca Mazzanti è riuscito a coinvolgerlo in un progetto che lo impegnerà da subito con il lancio della Evantra Millecavalli dotata del motore 7.2 litri V8 con potenza di 1.000 CV (e quanti sennò?).

Loris Bicocchi ha così commentato il suo arrivo nell'azienda Toscana:

"Dopo tanti anni passati a lavorare in giro per il mondo, seguendo importanti progetti di marchi prestigiosi, è bello vedere che il futuro delle Supercar artigianali passa ancora una volta dall´Italia. L´incontro con Luca Mazzanti mi ha ispirato; siamo entrati subito in sintonia e mi sono innamorato della filosofia della sua azienda, Mazzanti Automobili... Poi, queste mie sensazioni sono diventate certezze, dopo che ho guidato Evantra. Ora si parte con il progetto più importante del presente, Evantra Millecavalli, sempre con un occhio rivolto al futuro."

Al Cars & Coffee di Brescia (9 aprile 2017) poi verrà presentato un prototipo già anticipato da un teaser - e dalle foto qui allegate - nei giorni scorsi. Un caso che l'annuncio dell'arrivo di Bicocchi sia stato dato solo ora? Noi saremo a Brescia al Parco Sigurtà, potrete vedere tutte le bellezze del mondo automobilistico in loco o sulle pagine di HDmotori.it.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da TeknoZone a 407 euro oppure da Supermedia a 549 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video