Hyundai Kona, primo teaser del B-SUV coreano

03 Aprile 2017 0


Hyundai ha comunicato il nome del suo nuovo B-SUV. Si chiamerà Kona, come la località delle Hawaii da cui riceve e riflette (almeno secondo quanto anticipa la Casa) lo spirito avventuroso e energico portando al debutto quello che sembra essere un nuovo stile per le auto del gruppo coreano.

La Kona arriverà nell'estate del 2017 e rappresenta l'ingresso del marchio nel mercato dei SUV compatti, proprio ciò che serviva per consolidare la crescita del Gruppo Hyundai - che grazie anche ai modelli Kia - sta riscuotendo un successo non indifferente. Hyundai Kona sarà la base per l'arrivo proprio di un B-SUV marchiato Kia che dovrebbe debuttare nel 2018. L'unica immagine fin qui pubblicata ritrae uno dei gruppi ottici della Kona: sottile e affilato, dotato di luci a LED. Poco altro è dato sapere in via ufficiale perciò per ora tocca accontentarsi così.

Sotto sotto c'è la i20?

L'unico esercizio di fantasia che si può fare è quello di immaginare cosa si nasconda al di sotto della Hyundai Kona. La base dovrebbe (ma il condizionale è d'obbligo) poggiare sulla base tecnica della i20 e portare al debutto nuove tecnologie di guida e assistenza al conducente. La piattaforma dovrebbe essere proprio quella della compatta i20, che ha due anni di vita, mentre i motori saranno ripresi dalla nuova i30 (1.0 tre cilindri turbo e 1.4 benzina, 1.6 diesel).

Dalle Hawaii con furore

L'idea di rinominare Hyundai come una località di vacanza segue quanto fatto su altri modelli (alcuni non commercializzati da noi) come Creta, Santa Fe, Tucson e Veracruz. Secondo quanto dichiarato dalla Casa, la Hyundai Cona avrà il compito di riscrivere le regole per il segmento garantendo una dinamica di guida molto elevata e lo spazio interno migliore della categoria. Un insieme di dinamismo, forza e avventura che è stato ispirato proprio dalle attività che i turisti possono svolgere sull'isola Big Island of Hawaii ed in particolare nel distretto di Kona.

Se queste promesse saranno state rispettate lo scopriremo soltanto quest'estate con il debutto ufficiale di un SUV che si preannuncia estremamente interessante per la clientela nonché importante per consolidare la crescita del Gruppo Hyundai in tutto il mondo. Hyundai ha annunciato anche che la Kona sarà il punto di partenza per tutta la gamma SUV del futuro.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche