Emov, tutti pazzi per il car sharing elettrico di PSA

03 Aprile 2017 0


Sono già 100 mila gli utenti registrati al servizio car sharing di PSA presente a Madrid. Emov offre 500 Citroen C-Zero in città e nella vicina periferia della capitale spagnola.

Emov é il car sharing ideato dal Gruppo PSA per la città di Madrid, con cui i francesi sono già riusciti a raggiungere 100 mila utenti. Questo il numero di persone registrate al sevizio che permette di noleggiare le 500 Citroen C-Zero sparse per i quartieri della capitale spagnola. Dal debutto di fine dicembre, PSA ha visto crescere il numero di utenti di circa 1.000 al giorno seguendo il successo visto nelle altre capitali e città europee (e mondiali) nell'ambito del car sharing.

PSA, nel suo piano Push to Pass, anticipò l'intenzione di proporsi in futuro come fornitore di mobilità e non solo come costruttore di automobili. In quest'ottica il car sharing rappresenta un tassello fondamentale poiché spinge l'utente verso una nuova concezione del trasporto urbano e non solo (emov è disponibile anche nei sobborghi madrileni), sostenibile e a zero emissioni. Oltretutto è da considerare che la C-Zero è un modello che, per caratteristiche e estetica, appartiene alla prima generazione di auto elettriche del Gruppo - nel bacino tecnologico PSA c'è anche la cugina Peugeot iOn.

Con l'acquisto di Opel completato poche settimane fa, PSA potrebbe portare a compimento la transizione verso la nuovissima generazione di elettriche grazie alla Opel Ampera-e da 500 Km di autonomia dichiarata - un bel passo in avanti rispetto ai 180 della C-Zero - nonostante sia ancora da capire se Opel potrà usare i progetti sviluppati da General Motors (precedente proprietaria di Opel) anche oltre il 2020.

Per ora comunque i francesi si godono il successo in terra spagnola grazie al lavoro svolto dalla controllata Free2Move che gestisce il servizio emov, come sottolineato dalle parole di Brigitte Courtehoux, responsabile della Connected Services & New Mobility Business Unit:

"Il successo di emov a Madrid certifica la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Si tratta di un vero e proprio successo per il marchio Free2Move. Groupe PSA si propone in maniera chiara come un fornitore di soluzioni ai problemi della mobilità"



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10