
Auto 28 Set
L'anteprima italiana del nuovo SUV globale di segmento C di Jeep spetta al Fuorisalone, evento collaterale alla più grande manifestazione di Design al mondo.
Per un'azienda come Jeep, che nei suoi 75 anni di storia ha fatto del design iconico uno dei marchi di fabbrica, è quasi naturale partecipare alla Milano Design Week. Al Fuorisalone 2017, evento collaterale al Salone del Mobile, il marchio americano per eccellenza presenterà in anteprima italiana la nuova generazione di Compass, il SUV di segmento C destinato a diventare il modello più venduto di Jeep nei prossimi anni.
I veli di questo modello dalle ambizioni globali verranno tolti il 6 aprile, in occasione di un evento esclusivo ospitato presso lo spazio Tortona 15, la via centrale di tutte le attività del Fuorisalone. Jeep Compass, la più importante novità di Jeep per il 2017, è un modello che presenta uno stile distintivo e moderno, ma sempre fedele alla tradizione del marchio, come abbiamo potuto apprezzare nel nostro Focus sul Design.
Compass sarà poi naturalmente esposta per tutta la durata del Fuorisalone, dando così modo a tutti di conoscerla da vicino e soprattutto di scoprire tutti i segreti dell'autentico design Jeep. Presso lo spazio Tortona 15, sempre a questo proposito, tutto l'ambiente sarà allestito per enfatizzare i caratteri fondamentali che hanno reso Jeep un marchio di successo globale.
Compass è la perfetta sintesi di questa filosofia stilistica ma soprattutto progettuale: l'iconica griglia a sette feritoie, i passaruota trapezoidali, il parabrezza verticale, gli sbalzi corti che migliorano gli angoli di attacco e di uscita, la silhouette laterale che imprime un senso di sicurezza, interni curati ed ergonomici, linee generali pulite pensate per durare nel tempo. Il tutto, per conciliare uno stile di vita attivo, fuori dagli schemi, il cosiddetto "Jeep Life".
Commenti