
Auto 26 Gen
Fiat ha adeguato il suo sistema top di gamma Uconnect da 7" per l'interfaccia con Apple CarPlay e Android Auto. Purtroppo per ora a gioire sono solo i clienti francesi del marchio italiano, che a partire da questi giorni potranno ordinare l'allestimento speciale Mirror (Specchio) a 13.990 euro per la Fiat 500 berlina con il 1.2 da 69 CV. Il MY 2017 vedrà poi l'integrazione di Apple CarPlay e Android Auto su tutti gli allestimenti della Fiat 500 disponibili con lo Uconnect da 7".
Apple CarPlay e Android Auto di serie sulla Mirror
La Fiat 500 Mirror è dotata di serie del touchscreen Uconnect 7 "Live con Bluetooth, USB, Aux-in, comandi integrati al volante (in pelle), sensori di pioggia e luce, cruise control e l'aria condizionata. Grazie al doppio protocollo di connessione via cavo, gli smartphone iOS e Android potranno essere connessi allo schermo da 7" e su esso veder replicate le icone compatibili. Ovviamente ci sono tutte le funzionalità tipiche di Apple CarPlay e Android Auto: invio e lettura sms (anche via app di terze parti come WhatsApp), lettura e invio mail, riproduzione libreria del telefono con comandi vocali, informazioni in tempo reale sul traffico anche se i servizi Live dovrebbero già fornirle.
Optional su altri allestimenti
Per Fiat 500 però, Fiat Francia mette a disposizione Apple CarPlay e Android Auto come optional a 200 euro in più rispetto al costo dello Uconnect 7" Live (150 euro per la Lounge) o il 7" Live con Navigatore (350 euro su Lounge) per un totale di 350 o 550 euro.
Commenti